Home Page

Banco di Sicilia - Banca del Gruppo UniCredit
Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci
inserita il 22/11/2023

Si allega convocazione assemblea ordinaria dei Soci per l'approvazione dei bilanci Consuntivi 2021 e 2022.

I bilanci sono pubblicati sul sito del Cral.
(www.cralbds.it)
convocazione 

Comunicazione ai Soci
inserita il 09/08/2023
In questi ultimi mesi molte sono le voci che hanno riguardato il Cral di Palermo e diversi sono stati i comunicati sindacali aventi lo stesso tema e il CdA attualmente in carica non aveva ritenuto opportuno commentare.

Giorno 27 Luglio u.s. abbiamo inviato ad Unicredit una e-mail nella quale abbiamo esposto le nostre considerazioni sugli eventi passati e attualmente in corso e ci è sembrato opportuno rendervela nota.

************

"Buongiorno,

la storia del nostro CdA è nota ma, alla luce degli ultimi comunicati sindacali, ci sembra doveroso puntualizzare alcuni aspetti.

Dall'ottobre 2021 è in carica il Comitato Elettorale eletto dal CdA del Cral, che è espressione di tutte le sigle sindacali considerato che hanno designato un rappresentante ciascuna.

Da allora il CdA del Cral ha deliberato 3 periodi per lo svolgimento delle elezioni, nei primi due però non si sono svolte e il terzo è previsto a settembre p.v. .

In particolare, le discussioni nate sulla bontà dell'elenco dei Soci fornito al comitato elettorale hanno impedito che si svolgessero le votazioni nel primo dei periodi previsto, come da convenzione, a dicembre 2021.

Se tali discussioni avessero avuto però come obiettivo lo svolgimento delle elezioni, si sarebbe potuto intervenire sull'elenco per eliminare le anomalie riscontrate. Inoltre ci sembra importante ribadire che il CdA avrebbe sostenuto qualsiasi modalità di voto scelta dal Comitato Elettorale, che ovviamente rispettasse quanto previsto dallo statuto vigente.

Da mesi però non riceviamo più alcuna notizia dal comitato elettorale, bloccando così di fatto la possibilità di poter effettuare le elezioni per insediare un nuovo CdA e fare riprendere al Cral le attività a pieno regime.

Contemporaneamente però le stesse organizzazioni sindacali che fanno parte del comitato elettorale stanno dando vita ad un progetto per la nascita di un nuovo Cral.

Stante così le cose, sembra abbastanza probabile se non certo, che le elezioni non potranno mai essere effettuate, neanche a settembre, con la probabile conseguenza che venga annullata la convenzione ad oggi vigente con l'attuale Unicredit Circolo Palermo e la altrettanto probabile assegnazione della stessa al nuovo circolo nel frattempo all'uopo costituito.

Questo percorso sembrerebbe trovare conferma nell'ultimo capoverso del comunicato di una delle sigle sindacali, dove si afferma senza mostrare alcun dubbio, che il nuovo organismo ad oggi ancora in fase di costituzione, sarà l'unico ad avere marchio e logo aziendale e che beneficerà del riconoscimento e dei fondi aziendali.

Come abbiamo più volte detto i componenti rimasti del CdA, senza più alcuna sede, da sempre senza nessun compenso o rimborso, utilizzando il proprio tempo libero e gli strumenti personali quali telefoni, computer, linee telefoniche e Wi-Fi, mandano avanti, anche se con la dovuta prudenza viste le circostanze, la gestione ordinaria del Cral, promuovendo attività che riguardano viaggi e spettacoli teatrali, stipulando numerose convenzioni, lavorando per sottoscrivere il contratto di manutenzione del nuovo sito web del Cral da voi sottopostoci e stiamo per concretizzare gli interventi da voi sollecitati sulla Mobilità casa lavoro per i nostri Soci.

Abbiamo ribadito più volte che siamo rimasti in carica per senso di responsabilità e perché lo stabilisce l'art 30 commi 3 e 4 dello statuto vigente, che nel caso di CdA decaduto per essere venuto meno il numero minimo di consiglieri in carica, prevede che questo, indichi una data per le elezioni e resti in carica "ad interim" sino all'insediamento del nuovo consiglio direttivo.

La strada più semplice sarebbe stata quella delle dimissioni anche dei tre consiglieri rimasti in carica, ma questo avrebbe rappresentato un salto nel buio per la nostra impiegata, per i beni del Cral e soprattutto per l'immagine reputazionale di Unicredit e del Cral stesso.

La situazione è giunta ad un punto poco lusinghiero per tutti, come dimostrano le vicende del bilancio 2021 non approvato legittimamente a maggioranza, grazie però ad una insolita numerosa presenza di Soci (molti anche per delega) nell'assemblea straordinaria appositamente convocata o per le grandi difficoltà incontrate per svolgere un'altra assemblea straordinaria dei Soci per le modifiche allo statuto, propedeutiche all'iscrizione al RUNTS.
Anche la vicenda del pianoforte prelevato nei giorni scorsi dall'azienda dai locali del Cral, dove da sempre era in dotazione e custodito, senza alcun avviso al CdA, rende il tutto poco gradevole.

Quindi anche per noi, l'idea di un "nuovo" Cral, rinnovato, pienamente operativo, rappresentativo di tutte le realtà sindacali aziendali e che ovviamente salvaguardi l'impiegata, i beni e l'immagine del "vecchio" Cral, è una delle soluzioni possibili per superare questa situazione di stallo anche se non la più semplice da realizzare; quello che ci sorprende sono le modalità con cui le varie parti interessate stanno operando per realizzarla, escludendoci dal "progetto", anzi ponendosi nei nostri confronti in una modalità conflittuale.

Abbiamo ritenuto doveroso scrivervi per rendervi più chiara possibile la situazione attuale e perché è il solo modo di farvi pervenire il nostro punto di vista e non lasciare che siano soltanto i comunicati sindacali a raccontare le vicende che accompagnano la tormentata storia del Cral di Palermo.

Cordiali saluti."


Memorandum ai Soci su nuovo sito Cral
inserita il 25/05/2023
Gentili Soci,

Come già comunicato il 1 aprile 2021, vi ricordiamo che da tale data è operativo il nuovo sito del Circolo Unicredit di Palermo, Agrigento e Caltanissetta, inserito nel processo di armonizzazione di tutti i circoli ricreativi sul territorio nazionale (Progetto Welfare Uninsieme).

Per accedere si potrà utilizzare il link che darà accesso alla Home Page nazionale di tutti i circoli Unicredit www.circoli.unicredit.it e selezionare quello di Palermo, oppure accederci direttamente tramite il link  www.circolopalermo.unicredit.it .

Si potrà così avere  una visione completa di tutte le iniziative proposte sia da tutti i circoli nazionali che da quello locale.

Tutti i nuovi siti dei 27 Cral Unicredit fatti realizzare dall'azienda, hanno la stessa veste grafica moderna, chiara e facile da consultare.

Per accedere al dettaglio di alcune iniziative sarà necessario iscriversi al libro Soci dalla Home Page del sito locale, tramite una semplice procedura guidata.

Vi ricordiamo inoltre che al momento è ancora operativo il vecchio sito del Cral www.cralbds.it 

Disattivazione addebito in cedolino della quota associativa del Cral
inserita il 07/05/2023
COMUNICATO PER TUTTI I DIPENDENTI IN SERVIZIO SOCI DEL CRAL (Con IBAN corretto) .

Come è noto, Unicredit, a decorrere dal 1° luglio 2023, ha deciso di cessare, per tutti i Cral sul territorio nazionale, l'addebito delle quote sociali sul cedolino stipendi (l'ultimo addebito, quindi, sarà sul cedolino di giugno 2023).

Pertanto, a decorrere dalla predetta data, sarà necessario modificare la modalità di pagamento provvedendo al versamento della relativa quota (mensilmente o annualmente) attraverso un bonifico (effettuabile per comodità anche "periodico" tramite Home Banking) sul c/c intestato “Cral Unicredit Palermo ETS” con il seguente IBAN: IT09A0200804616000300457472.

Per una corretta gestione dei flussi, ciascun socio dovrà indicare nella causale le persone per le quali viene effettuato il bonifico.

Va inoltre compilato ed inviato secondo le modalità indicate nello stesso, il modulo di aggiornamento dati, allegato alla presente comunicazione, indicando, per ogni familiare maggiorenne aggregato per il quale viene versata la quota di iscrizione, e per i familiari minorenni che si intendono iscrivere al Cral, oltre al nominativo, tutte le informazioni necessarie alla corretta tenuta del libro soci, così come richiesto dalla normativa vigente e cioè:

* rapporto di parentela
* luogo e data di nascita
* codice fiscale
* indirizzo email personale (diverso per ogni familiare)

Tutti i componenti maggiorenni dovranno anche apporre la firma per l'autorizzazione al trattamento dei dati personale (privacy).
Modulo Aggiornamento libro Soci in servizio 

Convocazione Assemblea dei Soci per l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2021
inserita il 12/05/2022

Si allega convocazione assemblea ordinaria dei Soci per l'approvazione del bilancio Consuntivo 2021.

Il bilancio è pubblicato sul sito del Cral.
(www.cralbds.it)
Convocazione Assemblea dei Soci 

Modulo comunicazione dati per aggiornamento libro Soci
inserita il 08/04/2022
AI SOCI DEL CRAL

In considerazione della nuova normativa sulla tenuta del libro soci da parte degli Enti del Terzo Settore, cui appartiene il Cral Unicredit di Palermo, è necessar io acquisire da parte dei Soci e dei loro aggregati iscritti al Cral anche il relativo codice fiscale.

Pertanto, tutti coloro che hanno già provveduto a restituire compilato il modulo a suo tempo inviato, possono comunicare il solo codice fiscale proprio e degli aggregati iscritti al Cral con i rispettivi nominativi, inviando una email all'indirizzo del Cral (cral.uni.bds@outlook.it) oppure con un messaggio Whatsapp al numero di telefono della segreteria (3339532660).

Coloro che, invece, ancora non hanno provveduto ad inviare il modulo per l'aggiornamento del libro soci possono utilizzare quello allegato a questa comunicazione, nel quale è stato inserito il codice fiscale e che si prega di compilare, inserendo anche i soli familiari iscritti al Cral, in modo chiaro e leggibile in tutti i campi previsti.

Si ricorda infine, che l'invio del modulo compilato ha anche una primaria importanza per lo svolgimento delle elezioni, in quanto consentirà di avere il quadro completo degli aventi diritto al voto.

Modulo per aggiornamento libro Soci 

ELEZIONI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE
RINVIO DATE
inserita il 21/03/2022
Gentili Associate, Gentili Associati,

prendiamo atto della odierna decisione del Comitato elettorale che, per motivi di ulteriore perfezionamento del Libro Soci e di assenza locali idonei per la parte in presenza del voto, ha disposto un ulteriore rinvio delle elezioni.

Questo Consiglio, malgrado sia recentemente decaduto (poiché numericamente al di sotto di quanto previsto dal proprio statuto), ha l’obbligo normativo di gestire l’Associazione fino all’insediamento dei nuovi eletti.

Il clima teso, inspiegabilmente determinatosi negli ultimi giorni, unitamente ai problemi di sicurezza legati al covid19, non favoriscono la difficoltosa gestione straordinaria del nostro Circolo Ricreativo, rimasta ormai a carico di poche volenterose persone che, con profondo senso di responsabilità, senza alcun compenso, da pensionati, nel proprio tempo libero, continuano a garantire la fase di transizione in atto.

Restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e
Salutiamo cordialmente

La Presidente
Rita Bontà Bacchi


Convocazione Assemblea straordinaria dei Soci
Cambio Luogo svolgimento Assemblea
inserita il 24/02/2022

*******
Si comunica che l'assemblea straordinaria dei Soci si svolgerà presso la sede del Cral con ingresso da Via Cerda 32, nei giorni e negli orari già comunicati.
*******

Si allega convocazione assemblea straordinaria dei Soci


Assemblea Straordinaria Soci 

ELEZIONI CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E COLLEGIO SINDACALE
DAL 23/03/2022 al 25/03/2022 - ONLINE e IN SEDE
inserita il 09/02/2022
Gentilissime/i Associate/i,

Le prossime votazioni sono state indette dal giorno 23/03/2022 fino al giorno 25/03/2022 incluso, giusta delibera del Consiglio direttivo del 08/02/2022,

le votazioni saranno gestite per la parte ONLINE dalla ditta CRAZY BIT srl di Firenze in sinergia con il Comitato Elettorale,

le votazioni IN PRESENZA avverranno presso questa sede CRAL di Palermo nelle date individuate, nel pieno rispetto di tutte le normative di sicurezza vigenti,

il Comitato Elettorale gestirà e vigilerà insieme a tutto il personale CRAL, nel rispetto dello Statuto e delle norme vigenti, il corretto svolgimento delle operazioni di voto,

le prossime elezioni, saranno strettamente conformi a quanto previsto dal vigente Statuto del 26 giugno 2019 e dal Regolamento del Comitato elettorale del 21/10/2021,

Il Comitato elettorale stabilisce, inoltre, che le operazioni di voto in presenza si svolgeranno nei giorni previsti, dal mercoledì al venerdì dalle ore 09:30 alle ore 15:00.

Cordialmente

La Presidente

Rita Bontà Bacchi

Convocazione Assemblea dei Soci-Approvazione adempimenti iscrizione Cral a RUNTS
Mercoledi 19 Gennaio 2022 ore 17,00
inserita il 12/01/2022

Si allega convocazione assemblea dei Soci per approvare gli adempimenti necessari per l'iscrizione del Cral al RUNTS ( Registro Unico Nazionale del Terzo Settore)


convocazioner 

Pagine: [1]  2  3  4  
Cral BdS - 90139 Palermo, via Rosolino Pilo n.33
Telefono 091.581531 - Fax 091.6087459

News
VARIE
Museo della Scienza "Città delle illusioni" - Palermo
br>Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore della ...


Turismo
Visita a Villa Ahrens - Venerdi 3 Maggio 2024

Sulle tracce degli Ahrens nella Palermo Felicissima di inizio Novecento, l'...


web agency studionetworld.it
© 2007 - Cral BdS Palermo                                                      info@cralbds.it