Home Page

Banco di Sicilia - Banca del Gruppo UniCredit
Teatro Biondo - La ragazza sul divano
Dal 26 Aprile al 5 Maggio
inserita il 24/04/2024

Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci che dal 26 Aprile alle ore 21 con repliche sino al 5 Maggio presso il Teatro Biondo di Palermo sarà messo in scena lo spettacolo:

La ragazza sul divano di Jon Fosse,

autore norvegese insignito del premio Nobel per la Letteratura nel 2023.
La traduzione del testo è di Graziella Perin.

A firmare la regia dello spettacolo, coprodotto dal Teatro Biondo di Palermo e dal Teatro Stabile di Torino - Teatro Nazionale, è Valerio Binasco, che è anche in scena con Pamela Villoresi, Isabella Ferrari, Michele Di Mauro, Giordana Faggiano, Fabrizio Contri, Giulia Chiaramonte.

Pamela Villoresi interpreta una donna di mezza età che fa i conti col proprio passato, mentre è intenta a dipingere il ritratto di una ragazza accovacciata su un divano. La pittrice affronta i fantasmi della propria vita, turbata da mille incertezze, e lotta contro i dubbi sulle proprie capacità artistiche. L’immagine che la perseguita, la ragazza accovacciata su un divano, è quella di lei stessa da giovane.

A poco a poco, come materializzazioni del proprio flusso di coscienza, compaiono in scena altre figure della famiglia: la madre, con la quale ha sempre avuto un pessimo rapporto; la sorella sessualmente disinibita, che tanto ha invidiato; il padre marinaio, che ha adorato ma che è stato poco presente nella sua vita; lo zio che ne ha preso il posto in una situazione amletica.

La forza di questa pièce sta nei tempi mescolati: tutto sulla scena accade in modo simultaneo creando una serie di cortocircuiti spiazzanti. Il regista risolve questa sovrapposizione di tempi e luoghi con un ingegnoso meccanismo che si potrebbe definire cinematografico, esplorando magistralmente il modo in cui le ferite psichiche inflitte nell’infanzia non si rimarginano mai del tutto.

La ragazza sul divano si sviluppa in modo inesorabile e crudele, non salva nessuno, smaschera le ipocrisie e svela una teoria impressionante di tradimenti, vigliaccherie, perversioni della carne e dell’anima.

Repliche fino al 5 maggio.

Durata spettacolo 1 ora e 10 minuti senza intervallo.

Per informazioni:

Teatro Biondo
Via Roma 258 - Palermo

Botteghino

da martedì a sabato h 9.00 -13.00 e h 16.00 -19.00;
domenica h 9.00 -12.00 e h16.00 -19.00.
tel. 091 7434332 – 091 7434331

botteghino1@teatrobiondo.it

Aprile 2024 al Teatro Massimo di Palermo
inserita il 12/04/2024
Qui di seguito le attività previste dal Teatro Massimo di Palermo per il mese di Aprile 2024 con le relative condizioni di favore per i Cral convenzionati :

18 e 19 aprile 2024 - Sala Grande ore 18,30

Les pêcheurs de perles

(I pescatori di perle), primo capolavoro operistico di Georges Bizet che torna in scena al Massimo dopo più di 50 anni. Fatevi trasportare dalla sensualità e dal fascino di
questa rarità musicale!

Opera in 3 atti di Georges Bizet
Libretto di Michel Carré e Eugène Cormon

Direttore Gabriele Ferro
Regia e coreografia Thomas Lebrun
Scene Antoine Fontaine
Costumi David Belugou
Luci Patrick Méeüs
Coro, Corpo di ballo e Orchestra del Teatro Massimo di Palermo
Allestimento dell’Opéra national du Capitole de Toulouse

OFFERTA CONVENZIONATI

Biglietti ridotti 20% senza prevendita (da 18 a 88 euro)
esclusivamente per due recite:

• Giovedì 18 aprile ore 18:30 - Turno C
• Venerdì 19 aprile ore 18:30 - Turno B


Sabato 20 aprile, ore 11:00 - Sala Grande

La fiaba di Tristano e Isotta

Un commovente omaggio alla musica di Richard Wagner per un pubblico di tutte le età

Uno spettacolo di Venti Lucenti ispirato a Tristan und Isolde di Richard Wagner
Scrittura scenica e regia Manu Lalli
Musiche originali, arrangiamenti e trascrizioni di Simone Piraino

Orchestra e Coro del Teatro Massimo con la partecipazione delle classi dell’IC Rita Atria e dell‘IC Guglielmo Marconi

Per un pubblico dai 6 ai 12 anni


OFFERTA CONVENZIONATI

Biglietti ridotti 20% senza prelazione (da 5 a 12 euro)
esclusivamente per la recita di sabato 20 aprile alle ore 11:00


Sabato 20 aprile, ore 20:30 - Sala Grande

Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori

Concerto in collaborazione con il Conservatorio “A. Scarlatti” di Palermo diretta da Ignazio Maria Schifani con il soprano Gabriella Costa ed il mezzosoprano Marianna Pizzolato

Direttore Ignazio Maria Schifani
Soprano Gabriella Costa
Mezzosoprano Marianna Pizzolato
Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori


OFFERTA CONVENZIONATI

Biglietti ridotti 20% senza prelazione (da 12 a 24 euro)
sabato 20 aprile alle ore 20:30


BIGLIETTERIA
Aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 15:30 e nei giorni di spettacolo anche a partire
da un'ora prima e fino a mezz'ora dopo l’inizio della rappresentazione.
Tel. 091 6053580 • biglietteria@teatromassimo.it
Vendita online su ticketone.it
Per l'acquisto telefonico il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.00: Tel. +39 091 8486000

Teatro Biondo di Palermo - Ladies Football Club
Dal 10 al 21 Aprile 2024
inserita il 11/04/2024

Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci che dal 10 aprile alle ore 21 con repliche sino al 21 Aprile presso la Sala Strehler del Teatro Biondo di Palermo sarà messo in scena lo spettacolo: "Ladies Football Club" di Stefano Massini nella messa in scena diretta da Giorgio Sangati, interpretato da Maria Paiato.

Coprodotto dal Centro Teatrale Bresciano e dal Teatro Biondo, con la collaborazione con Piccolo Teatro di Milano, Ladies Football Club è una rapsodia teatrale dal ritmo indiavolato, che si ispira alle storie delle prime squadre di calcio femminili inglesi. Massini fa rivivere in scena undici ritratti di donne, ciascuna con il proprio vissuto, tutte con una passione in comune: giocare a pallone. «Ci sono undici punti di vista diversi – spiega l’autore – undici motivazioni profondamente diverse, undici ruoli diversi, undici linguaggi e immaginari diversi perché ognuno di questi undici personaggi porta una propria visione del mondo».

A restituire in scena questa moltitudine di caratteri e sentimenti, una fuoriclasse del teatro italiano come Maria Paiato, che torna a collaborare con il Teatro Biondo, il CTB e il regista Giorgio Sangati dopo il successo de Il delirio del particolare e Boston Marriage.

L'attrice restituisce in scena personalità, tic, sogni e paure di una squadra inarrestabile come un uragano, un’epopea tutta al femminile, dove la lotta per affermare il diritto di esistere passa (anche) attraverso un buon gioco di squadra.

Repliche fino al 21 aprile.

Durata spettacolo 1 ora e 40 minuti senza intervallo.


Per informazioni:

Teatro Biondo
Via Roma 258 - Palermo

Botteghino

da martedì a sabato h 9.00 -13.00 e h 16.00 -19.00;
domenica h 9.00 -12.00 e h16.00 -19.00.
tel. 091 7434332 – 091 7434331

botteghino1@teatrobiondo.it

Visita al Museo Internazionale delle Marionette "Antonio Pasqualino" a Palermo
Sabato 13 Aprile 2024 alle ore 9,30 .
inserita il 08/04/2024

Sabato 13 aprile , l'associazione Siciliandostyle ci porterà al  Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino di Palermo, dove poter rivivere le valorose gesta dei paladini di Francia animati dai “pupari".

Il museo raccoglie una collezione di pupi siciliani, burattini e marionette provenienti da tutto il mondo, al suo interno una collezione di oltre 5.000 opere, fra marionette, burattini, ombre, automi e macchine sceniche.

Tra questi, il museo conserva la più vasta e completa collezione di pupi di tipo palermitano, catanese, napoletano e costituisce un centro per la salvaguardia, conservazione, valorizzazione, promozione e diffusione del patrimonio legato a questa pratica teatrale.

Appuntamento davanti Porta Felice, Palermo, giorno 13 aprile 2024 alle ore 9.30.

La durata della visita è di 60 minuti circa, la durata dello spettacolo 45 minuti.

Il costo per i nostri Soci per la visita del museo e per lo spettacolo è di Euro 10 per persona, 13 euro per i non associati al cral fino ad esaurimento posti (data unica dedicata a Siciliando)

Per info e prenotazioni si prega di inviare una e-mail all'indirizzo SiciliandoStyle@gmail.com o al numero Whatsapp 3661332786



Teatro Biondo - "Kamikaze"
Dal 5 Aprile alle ore 21
inserita il 03/04/2024
Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci che dal 5 aprile alle ore 21 con repliche sino al 14 Aprile presso la Sala Grande del Teatro Biondo di Palermo sarà messo in scena lo spettacolo:

Kamikaze - Associerò sempre la tua faccia alle cose che esplodono di Emanuele Aldrovandi, con la regia di Marco Lorenzi.

Il Teatro Biondo di Palermo e il Teatro Nazionale Croato Ivan de Zajc di Fiume hanno unito le loro forze per realizzare un’opera di grande fascino e attualità, interpretata da attori e attrici della Compagnia stabile del Dramma italiano di Fiume (Aleksandar Cvjetkovic, Elena Brumini, Serena Ferraiuolo, Stefano Iagulli, Mario Jovev, Mirko Soldano) e da tre italiani (Vittorio Camarota e le siciliane Aurora Cimino ed Eletta Del Castillo).

Un incontro di culture e identità diverse per uno spettacolo nel quale si parlano più lingue e si sperimentano ingegnose soluzioni metanarrative, che ci permettono di vedere sullo schermo un vero e proprio film mentre viene ripreso sul palcoscenico trasformato in set cinematografico.

Kamikaze è uno spettacolo innovativo e sorprendente, che unisce cinema e teatro per raccontare una storia attualissima, invitandoci a riflettere su alcune questioni di capitale importanza per il nostro presente e per il prossimo futuro, oggi più che mai offuscato da venti di guerra e da politiche internazionali incapaci e miopi.

Cosa unisce il tragico attentato al Bataclan di Parigi e la storia di una giovane regista che vorrebbe realizzare un film sperimentale sul terrorismo e sulla complicata convivenza con gli immigrati di seconda generazione? E cosa hanno in comune tre parlamentari europei senza scrupoli, di maggioranza e opposizione, riuniti in una grottesca cena, e la strenua lotta di questa giovane regista che vorrebbe realizzare il suo film senza scendere a compromessi con produttori e finanziatori attenti solo al profitto?
Apparentemente nulla, ma, come in un gioco di scatole cinesi, scena dopo scena lo spettacolo svela i legami profondi tra tutti i personaggi e la nostra realtà.

Tutto è collegato, ogni cosa dipende dall’altra come in un puzzle. Man mano che si dipanano i diversi quadri dello spettacolo, i pezzi di Kamikaze si ricompongono in un unico panorama che ci spinge a riflettere sul nostro destino a partire da una domanda cruciale: è possibile immaginare un’alternativa umana per salvarsi dalla trappola autodistruttiva del sistema e del capitale, per salvarci da un interminabile presente che ha rimosso il passato e non lascia intravedere un futuro?

Durata spettacolo 1 ora e 40 minuti.

Per informazioni:

Teatro Biondo
Via Roma 258 - Palermo


Botteghino

da martedì a sabato h 9.00 -13.00 e h 16.00 -19.00;
domenica h 9.00 -12.00 e h16.00 -19.00.
tel. 091 7434332 – 091 7434331

botteghino1@teatrobiondo.it

Teatro Orione di Palermo - "Pane amore e timpulati" - commedia comica in 2 atti
Sabato 13 Aprile ore 21,15 - Domenica 14 Aprile ore 17,00
inserita il 14/03/2024

Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore per assistere allo spettacolo "Pane Amore e timpulati", una commedia comica in due atti che si svolgerà presso il Teatro Orione, Sabato 13 Aprile 2024 alle ore 21,15 e Domenica 14 Aprile 2024 alle ore 17,00

Adulti Euro 10,00 ( al posto di Euro 15,00)
Bambini sino a 13 anni : Euro 5,00 ( al posto di Euro 10,00)

Si allega locandina

Per info e prenotazioni: 091.447906 - 3494304913

Prevendita Biglietti 

Teatro Orione
Via Don Orione, 5
tel: 091.7722218
locandina 

Teatro Biondo di Palermo - Festa della donna in Teatro
Venerdi 8 Marzo ore 19,00
inserita il 05/03/2024

Aperitivo in Teatro con il cooking show dello chef Francesco Piparo e la degustazione di vini della cantina Feudo Disisa. A seguire alle ore 21.00 potrai assistere alla divertente commedia I ragazzi irresistibili con Umberto Orsini e Franco Branciaroli.

Prezzo speciale aperitivo più spettacolo 25 euro.

Biglietto solo aperitivo (riservato agli abbonati V2) 9,00 euro acquistabile al botteghino.

Per informazioni:

Teatro Biondo
Via Roma 258 - Palermo

Botteghino

da martedì a sabato h 9.00 -13.00 e h 16.00 -19.00;
domenica h 9.00 -12.00 e h16.00 -19.00.
tel. 091 7434332 – 091 7434331
www.teatrobiondo.it

botteghino1@teatrobiondo.it

Le Rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa
dal 7 al 9 Giugno 2024
inserita il 26/02/2024

Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore per assistere alle rappresentazioni classiche al Teatro Greco di Siracusa

59° Ciclo Stagione Teatro Greco di Siracusa

dal 7 al 9 Giugno 2024 (3 giorni / 2 notti)

Costi:
 

comprensivo di trasporto a mezzo Pullman: 247,50 Euro p.p (al raggiungimento di 20 partecipanti)

con mezzi propri: 202,50 Euro p.p.

La quota comprende:

- Trasferimento in pullman privato gran turismo da Palermo in Hotel e al seguito per tutte le visite ed escursioni in programma compreso i serali da e per il Teatro.
- Sistemazione presso Gran Hotel Alfeo****  ad Ortigia in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione
- Visita guidata del centro Storico di Ortigia e del mercato storico cittadino.
- Lunch degustazione della domenica (taglieri di salumi, focacce) compreso un drink, al centro di Acireale 
- Iva, tasse, e percentuali di servizio
- Vitto e alloggio Autista
- Pedaggi e Ztl Siracusa inclusa


La quota non comprende:

- Mance, ingressi in corso di visite ed escursioni
- Quanto non espressamente indicato in programma

Versamento di caparra del 30% alla conferma, saldo 30 gg prima della partenza.  

Supplemento 
Biglietto per rappresentazione a partire da 35,00 Euro.

In allegato il programma completo del weekend.

Per info e prenotazioni
Soleventi & Tour Agenzia di Viaggi Palermo
Via Serradifalco 206 - Palermo
tel: +39 3801370532
programma 

"Il mondo di Klimt" - Mostra Immersiva a 360°
Palazzo Mazzarino - Dal 3 Febbraio al 5 maggio 2024
inserita il 07/02/2024

Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore, riservate ai Cral Convenzionati, per assistere alla mostra immersiva a 360° " Il mondo di Klimt" allestita a Palazzo Mazzarino a Palermo dal 3 Febbraio al 5 maggio 2024.

Per acquistare i biglietti contattare la segreteria del Cral al numero 3339532660


Teatro Jolly - E a me no!
2 Marzo 2024 alle ore 21,00
inserita il 03/02/2024

Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore per assistere allo spettacolo "E a me no!" che sarà messo in scena al Teatro Jolly a Palermo il 2 Marzo 2024 alle ore 21,00.

E A ME NO! è la nuova commedia teatrale, scritta e diretta da Giulia Galati, che racconta di come la vita ci mette spesso davanti a delle prove, a delle scelte che non sempre, magari, condividiamo fino in fondo.

Gli eroi di questa storia sono molto diversi tra loro, per età, per scelte fatte o accettate e non hanno assolutamente nulla da condividere.
L'unica cosa che li trova vicini è la condivisione del tempo in un parco, uno spazio che entrambi vivono in maniera differente, uno con la voglia di fare amicizia, l'altro
con la voglia di stare solo.

Davvero i poli opposti si attraggono? Oppure è solo un modo di dire e quando si è totalmente diversi è meglio stare ognuno per conto proprio?
Una storia di amicizia che si sviluppa in maniera comica tra domande incessanti e silenzi voluti, rifiuti e ammissioni, incomprensioni e chiarimenti, raccontata sul palco da Rosario Terranova e il piccolo Massimiliano Bono, coppia artistica fortemente apprezzata lo scorso anno, in quanto già presenti nel cartellone del Teatro Jolly con "IO NON SBAGLIO MAI!”.

Questa divertente commedia coinvolge il pubblico di ogni fascia d'età, così da poter godere di uno spettacolo teatrale in compagnia di tutta la famiglia.

Spettacolo divertentissimo che per i nostri Soci avrà un costo di 12 euro fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni potete scrivere al numero whatsapp +39 3661332786 o scrivere alla mail siciliandostyle@gmail.com
Pagine: [1]  2  3  4  5  >>
Cral BdS - 90139 Palermo, via Rosolino Pilo n.33
Telefono 091.581531 - Fax 091.6087459

News
VARIE
Museo della Scienza "Città delle illusioni" - Palermo
br>Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore della ...


Turismo
Visita a Villa Ahrens - Venerdi 3 Maggio 2024

Sulle tracce degli Ahrens nella Palermo Felicissima di inizio Novecento, l'...


web agency studionetworld.it
© 2007 - Cral BdS Palermo                                                      info@cralbds.it