|
|
Comunicato del Consiglio Direttivo del Cral
inserita il 08/10/2024
Con immenso dispiacere confermiamo a tutti i Soci che, come anticipato nella convocazione dell'assemblea straordinaria, il Cral Unicredit Palermo (già Cral BdS Palermo) cesserà, nostro malgrado, di esistere. La decisione di sciogliere il Circolo nasce dalla improvvisa revoca da parte della Banca della convenzione da noi sottoscritta nel 2020, che ci designava come Circolo Ricreativo Unicredit operante sulle piazze di PA, AG e CL, e dalla contestuale revoca dell'assegnazione dei locali di Via Ruggero Settimo, concessi in sostituzione di quelli storici ma inagibili di Via Rosolino Pilo.
Molte delle motivazioni addotte dalla Banca a sostegno della revoca le abbiamo confutate citando fatti incontrovertibili ma alcune, purtroppo, risultano essere reali e ci riferiamo al mancato rinnovo delle cariche sociali. L'attuale CdA si è dichiarato decaduto nel 2022 quando è venuto meno il numero minimo di consiglieri previsto, ma è rimasto in carica ad interim, come stabilito dallo statuto, per gestire il Cral in attesa di un nuovo CdA; purtroppo, questo passo si è dimostrato essere, però, molto più complicato di quanto si potesse prevedere.
In questo compito non siamo certo stati agevolati dalla nascita di una nuova associazione, su iniziativa delle organizzazioni sindacali e delle associazioni dei pensionati, che hanno iniziato, già da molto tempo, un percorso per creare un Cral alternativo all'esistente, più rappresentativo di tutte le realtà aziendali e al quale auguriamo una vita longeva e una piena operatività.
Ci teniamo però a ricordare che, in questi ultimi 4 anni, nonostante le difficoltà, abbiamo operato, senza contributi aziendali, senza alcun compenso, utilizzando il nostro tempo libero, i nostri telefoni, PC, linee telefoniche ed internet.
Nonostante questo siamo riusciti a proporre ai nostri Soci circa 100 convenzioni e quasi 200 attività che hanno riguardato convenzioni con i vari teatri cittadini, visite a dimore storiche, mostre, gite domenicali, viaggi e in ultimo ma non meno importante, abbiamo continuato a mantenere, come da tradizione ultra decennale, la distribuzione ai nostri soli soci effettivi della strenna natalizia. Rivendichiamo inoltre, con orgoglio, di essere riusciti con una attenta gestione, nonostante la già ricordata assenza pluriennale dei contributi aziendali, a fare maturare dal 1 luglio u.s. alla nostra ultima impiegata e segretaria del Cral i requisiti per andare in pensione.
Abbiamo deciso di non contestare e contrastare la decisione aziendale, anche per evitare un clima conflittuale che non avrebbe certo giovato all'immagine dell'azienda, ma chiesto una sospensione della revoca per avere la possibilità di sciogliere il circolo secondo quanto previsto dall'art. 26 del nostro statuto e la Banca ha acconsentito. Lo riteniamo un nostro ultimo atto d’amore verso una associazione che nonostante mille difficoltà abbiamo gestito con passione ed impegno.
Pertanto, tutti i soci, in servizio e non, che provvedono a versare le loro quote con addebito continuativo sino a revoca, sono pregati di interromperlo a decorrere dal corrente mese di ottobre; coloro che, invece, hanno provveduto ad effettuare il versamento per l’intero anno o anche fino a qualche mese del prossimo, dovranno comunicarci l’IBAN su cui, nel più breve tempo possibile, provvederemo ad accreditare le somme a noi non dovute. Vi aspettiamo numerosi all’importante assemblea straordinaria convocata per i giorni 16 e 17 Ottobre 2024.
La Presidente Rita Bontà Bacchi
Il Vice Presidente Michele Lombardo
L'Economo Mario Michele Spina
|
|
Comunicazione ai Soci
inserita il 30/07/2024
Gentili Soci,
Come è noto è stata da poco creata una nuova associazione denominata "Nuovo Cral Unicredit PA, AG e CL" .
Il "Cral Unicredit PA, AG e CL" (già Cral BdS Palermo), considerata la quasi omonimia tra le due associazioni e constatato il verificarsi di qualche spiacevole equivoco tra i nostri Soci al momento del pagamento della quota sociale, al fine di evitare il ripetersi di tali equivoci, VI RICORDA che nulla è cambiato nelle modalità da utilizzare (Iban, importi, etc).
Nel caso di dubbi o chiarimenti si invita a contattare, anche via whatsapp, la segreteria al numero 333.9532660 .
|
|
Chiusura estiva dei Locali del Cral
inserita il 20/07/2024
Gentili Soci,
Si comunica che dal 2 al 30 Agosto 2024 i locali del Cral Unicredit Palermo, AG e CL (già Cral BdS Palermo) di Via Ruggero Settimo, 42 al primo piano, rimarranno chiusi.
La segreteria del Cral rimarrà comunque operativa tramite il numero di telefono 333.9532660 .
IL Cral sarà raggiungibile anche via e-mail all'indirizzo cral.uni.bds@outlook.it
|
|
Orario apertura Locali del Cral per il mese di Luglio 2024
inserita il 28/06/2024
Gentili Soci,
Si comunica che l'orario di apertura dei locali del Cral Unicredit Palermo, Agrigento, Caltanissetta di Via Ruggero Settimo 42 (1° piano) per il mese di Luglio 2024, sarà il seguente:
Martedì dalle 9 alle 12,30 Mercoledì dalle 9 alle 12,30 Giovedì dalle 9 alle 12,30
La segreteria del Cral rimarrà comunque operativa dal lunedì al venerdì tramite il numero di telefono (anche via Whatsapp) 333.9532660
Si comunica ai nostri Soci che è stato attivato anche il numero fisso 091 7481366.
|
|
Carta Diamond
inserita il 15/05/2024
Si comunica che i nostri Soci potranno acquistare la Carta Diamond al costo di Euro 10,00 ( al posto di 35,00 Euro)
I Soci interessati dovranno recarsi al Cral, compilare la richiesta e previa comunicazione venire a ritirare la Carta Diamond.
Per informazioni si potrà contattare la segreteria del Cral, anche via Whatsapp, al numero 3339532660.
|
|
Nuova sede del Cral
inserita il 23/03/2024
Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci che da Martedì 2 aprile 2024 sarà operativa la nuova sede del Cral, nei locali assegnatici della Banca in sostituzione di quelli storici di Via Rosolino Pilo, presso Unicredit in via Ruggero Settimo 42, 1° piano (a sinistra salendo le scale).
La segreteria sarà aperta nei seguenti orari:
Lunedì, Martedì Giovedì Venerdì dalle 9,00 alle 12,30 Mercoledì dalle 9,00 alle 15,00
Si ricorda inoltre che la segreteria è raggiungibile negli stessi orari, anche via Whatsapp, al numero 3339532660, e che l'indirizzo e-mail del Cral è cral.uni.bds@outlook.it
Si allega qualche foto della sede che vi invitiamo a visitare.
|
|
Pasqua con AIL - 15/16/17 Marzo 2024
inserita il 07/03/2024
Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci l'iniziativa dell'AIL per la Pasqua 2024 che si svolgerà il 15-16-17 Marzo in molte città.
Consultare il sito ail.it per scoprire dove trovare le postazioni AIL .
In allegato la locandina con tutti i doni solidali disponibili.
|
|
Strenna natalizia Cral 2023
Modifica orari ritiro per il 28 e 29 Dicembre
inserita il 20/12/2023
Si ricorda che da Martedi 12 Dicembre 2023 è iniziata la distribuzione della strenna natalizia 2023 ai Soci effettivi del Cral (in servizio, esodati e pensionati).
Quest’anno, tra le proposte ricevute (tutte di importi simili), si è deciso di privilegiare quella presentata dall’AIL (Associazione Italiana contro la Leucemia), così da raggiungere un duplice scopo: il primo, importantissimo, sostenere una delle associazioni di maggior rilievo nell'ambito della ricerca scientifica e nello stesso tempo mantenere, sia pur nelle difficoltà, questa tradizione, offrendo ai soci un prodotto di qualità.
La distribuzione avverrà dal 12 al 22 Dicembre 2023, dal 27 al 29 Dicembre 2023 e dall'8 al 13 Gennaio 2024 nei seguenti orari:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 14,30
Sabato 16/12 e Sabato 13/01 dalle 9,30 alle 12,30.
Giovedi 28 e Venerdi 29 Dicembre dalle 8,30 alle 11,00
Anche quest'anno la consegna della strenna sarà riservata ai soli Soci iscritti, in regola con il pagamento della quota di Ottobre 2023.
La distribuzione avverrà con le seguenti modalità:
L'ingresso per il ritiro SARA' POSSIBILE SOLO DA VIA CERDA n. 32 e si uscirà sempre da Via Cerda ma da altro luogo seguendo le indicazioni del personale presente.
Sarà consentito il ritiro della strenna mantenendo il distanziamento in presenza di altre persone, evitando cosi gli assembramenti.
Non sarà consentito l'accesso agli altri locali del Cral.
Si invitano tutti i Soci a rispettare le suddette modalità per la consegna della strenna.
Nel caso in cui si dovesse essere impossibilitati ad intervenire, può essere rilasciata delega a favore di altra persona, non necessariamente Socio.
In presenza di posizioni controverse i Soci lasceranno le proprie generalità e la consegna della strenna avverrà in un secondo momento dopo le opportune verifiche.
Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste.
La Presidente, Il Consiglio Direttivo e tutto lo Staff del Circolo Unicredit Palermo, Agrigento, Caltanissetta (già Cral BdS Palermo).
|
|
Strenna natalizia Cral 2023
inserita il 08/12/2023
Si ricorda che da oggi Martedi 12 Dicembre 2023 inizierà la distribuzione della strenna natalizia 2023 ai Soci effettivi del Cral (in servizio, esodati e pensionati).
Quest’anno, tra le proposte ricevute (tutte di importi simili), si è deciso di privilegiare quella presentata dall’AIL (Associazione Italiana contro la Leucemia), così da raggiungere un duplice scopo: il primo, importantissimo, sostenere una delle associazioni di maggior rilievo nell'ambito della ricerca scientifica e nello stesso tempo mantenere, sia pur nelle difficoltà, questa tradizione, offrendo ai soci un prodotto di qualità.
La distribuzione avverrà dal 12 al 22 Dicembre 2023, dal 27 al 29 Dicembre 2023 e dall'8 al 13 Gennaio 2024 nei seguenti orari:
Dal Lunedì al Venerdì dalle 9,30 alle 14,30
Sabato 16/12 e Sabato 13/01 dalle 9,30 alle 12,30.
Anche quest'anno la consegna della strenna sarà riservata ai soli Soci iscritti, in regola con il pagamento della quota di Ottobre 2023.
La distribuzione avverrà con le seguenti modalità:
L'ingresso per il ritiro SARA' POSSIBILE SOLO DA VIA CERDA n. 32 e si uscirà sempre da Via Cerda ma da altro luogo seguendo le indicazioni del personale presente.
Sarà consentito il ritiro della strenna mantenendo il distanziamento in presenza di altre persone, evitando cosi gli assembramenti.
Non sarà consentito l'accesso agli altri locali del Cral.
Si invitano tutti i Soci a rispettare le suddette modalità per la consegna della strenna.
Nel caso in cui si dovesse essere impossibilitati ad intervenire, può essere rilasciata delega a favore di altra persona, non necessariamente Socio.
In presenza di posizioni controverse i Soci lasceranno le proprie generalità e la consegna della strenna avverrà in un secondo momento dopo le opportune verifiche.
Cogliamo l'occasione per augurarvi Buone Feste.
La Presidente, Il Consiglio Direttivo e tutto lo Staff del Circolo Unicredit Palermo, Agrigento, Caltanissetta (già Cral BdS Palermo).
|
|
Carta Primafila e Carta Idea
inserita il 20/09/2023
Si comunica che sarà possibile acquistare in abbinamento le Carte dei circuiti Primafila e Idea, al costo complessivo di Euro 5,00 .
I Soci interessati potranno contattare la segreteria del Cral, anche via Whatsapp, al numero 3339532660 e prendere accordi sulle modalità di pagamento e il successivo ritiro delle carte.
Per ogni carta acquistata, ai fini della relativa emissione, dovranno essere comunicati i seguenti dati:
Nome e Cognome Data di Nascita Numero di cellulare.
|
|
|
Pagine:  [1]   2   3   4   5  
|
Cral BdS - 90139 Palermo, via Rosolino Pilo n.33 Telefono 091.581531 - Fax 091.6087459
|
|
News |
|
Comunicato del Consiglio Direttivo del Cral
Con immenso dispiacere confermiamo a tutti i Soci che, come anticipato nella ...
|
|
|
|
Turismo |
|
Nuovi Soggiorni presso l'Hotel Resort Sikania Eco Resort**** a Marina di Butera
Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore per ...
|
|
|
|
|
|