Home Page

Banco di Sicilia - Banca del Gruppo UniCredit
Visita a Villa Ahrens - Venerdi 3 Maggio 2024
inserita il 16/04/2024
Sulle tracce degli Ahrens nella Palermo Felicissima di inizio Novecento, l'associazione Siciliandostyle organizza una visita alla Villa Ahrens con una guida d'eccezione, la discendente dei famosi imprenditori Agata Bazzi, autrice del bestseller che ne racconta la storia, "La luce è là", edito da Mondadori.

Un'occasione unica per visitare la prestigiosa villa palermitana, oggi sede della Direzione Investigativa Antimafia a Palermo.

Sarà Agata Bazzi a condurre la visita della villa e il racconto di una umile famiglia tedesca di origini ebraiche che si inserisce nel tessuto sociale ed economico siciliano e ne diventa fiero e intraprendente rappresentante, dai primi passi nel commercio di tessuti e mobili sino all'avventura nella produzione vinicola, sullo sfondo di un'epoca magnifica, la Belle Èpoque. Un'epoca magnifica destinata a terminare con l'ascesa del fascismo, la guerra e le terribili leggi razziali che colpiranno direttamente gli Ahrens.

La visita avrà luogo il 3 Maggio alle ore 16.00.

L'eccezionalità dell'evento richiede una prenotazione anticipata entro il 22 Aprile e la registrazione con fotocopia del documento di identità da inviare alla mail
SiciliandoStyle@gmail.com

Per ulteriori informazioni si prega di contattare tramite e mail SiciliandoStyle@gmail.com o scrivendo al numero whastapp 3661332786

Costo della visita 12 euro

Via Stazione S. Lorenzo 1 - Palermo

Per visionare altre notizie sul Turismo clicca qui.
Cral BdS - 90139 Palermo, via Rosolino Pilo n.33
Telefono 091.581531 - Fax 091.6087459

News
Carta Diamond

Si comunica che i nostri Soci potranno acquistare la Carta Diamond al costo di ...


Turismo
Hotel Baglio Basile**** - Ponte del 2 Giugno

Si ha il piacere di comunicare ai nostri Soci le condizioni di favore per il ...


web agency studionetworld.it
© 2007 - Cral BdS Palermo                                                      info@cralbds.it